Pagina del Branco Roccia della Pace Pagina del gruppo Casa Cainer Pagina del clan Némo e noviziato Stémo
Pagina del Reparto Kon-Tiki Pagina del comunità capi

Calendario delle attività 2015-2016

Attività future

  22-23 Ottobre Uscita di apertura dell'anno 2016/2017 L'uscita di apertura del nuovo fantastico anno scout si svolgerà nel fine settimana del 22-23 ottobre.
Il ritrovo sarà 15:00 ritrovo alla piazza dei caduti di Mizzole, si dormirà via quindi portate stuoino e sacco a pelo!
L'orario di rientro sarà alle 12:30 termine della messa delle 11 alla chiesa nuova.
La quota è di 10€ a testa
  29 Ottobre Mercatino dell'usato Dalle alle 15 verrà realizzato in sede il mercatino dell'usato nel quale sarà possibile (se siete fortunati) acquistare uniformi o materiale di vario genere che altri ragazzi e genitori hanno deciso di portarci nei giorni precedenti, il prezzo delle parti di uniforme è fissato alla metà del prezzo di listino, mentre per gli altri oggetti è fissato dal venditore.
Una buona occasione per risparmiare o per far risparmiare!

Il materiale viene raccolto da Lucia (via Oleandri 62) entro givoedì 27 ottobre
Si ritirano uniformi, scarponcini, sacchi a pelo e tutto il materiale di cui non avete più bisogno!
Mettete le cose che intendete vendere in un sacchetto con il vostro nome e portatele ad un capo, possibilmente Lucia. A vendita effettuata vi verrà corrisposto la metà del prezzo di catalogo delle parti dell'uniforme e il prezzo che indicherai tu per gli altri oggetti venduti
  29 Ottobre Riunione di reparto Riunione di reparto dalle 15:00 alle 17:30

Attività svolte

  16 Ottobre Accoglienza dei nuovi parroci Ci troveremo alle ore 16:15 alla chiesa nuova di Montorio per accogliere i nuovi preti.
Seguirà una festa di accoglienza fino alle 19.
L'appuntamento è un uniforme ed è molto importante la nostra presenza al completo.
  02 Ottobre Pizza di fine anno Siete tutti invitati domenica 02 ottobre per la tradizionale pizza di fine anno!
L'appuntamento è alla sede alle 18:30, ciascuna squadriglia dovrà organizzarsi per farsi portare subito dopo alla pizzeria Il Ranch a Ponteflorio, dove con 10€ avremo modo di mangiare una pizza ed una bibita e di vedere con calma le foto dello scorso anno che porterete.
La fine della serata è prevista intorno alle 21:30 alla pizzeria.
  02 Ottobre Sistemazione sede Siete invitati in due persone per squadriglia domenica 02 ottobre alle 10 in sede per un opera di sistemazione/rinnovamento della sede.
I capi squadriglia hanno già invitato chi verrà, gli altri possono stare tranquilli.
Il pranzo sarà al sacco e l'orario di rientro previsto le 17.
  18 Settembre Ultima messa con don Gino Ritrovo ore 09:45 alla chiesa nuova in uniforme con tutto il gruppo per ultima messa con don Gino.
  Pattuglie per l'organizzazione del campo Ambientazione: Miriam, Letizia, Federico, Stefano, Alvise, Giacomo, Alessia, Francesca
Costruzioni: Elisa, Davide, Alberto, Christofer, Andrea, Giovanni
Menù: Catalina, Francesco Tracy
Logistica: Greta, Marco, Filippo, Matteo, Pietro, Zeno, Marta
09-20 Agosto Campo estivo Carico camion: Lunedi 8 ore 18:00 cio troviamo per caricare il camion, richiesta la presenza di tutti con gli zaini già fatti, escluso il pranzo al sacco. Caricheremo gli zaini sul camion e non ci sarà altro modo di trasportarli.
Partenza: Martedì 9 Agosto ore 08:00 dalla sede Portare pranzo al sacco
Rientro: Sabato 20 Agosto ore 19:30 alla sede
Si ricorda di portare il saldo della quota campo di 130€

Il campo si svolgerà a "Casera Santigo"
Loc. Santigo 32040 Lorenzago di Cadore
Coordinate GPS 46°27'34" 12°29'23" (46.459810,12.490218)
Link Google Maps

Vademecum per i genitori
24 Giugno Riunione genitori Riunione genitori alle 20:45, con informazioni relative al campo estivo.
Si prega di portare i 50€ richiesti come anticipo per il campo per chi non li avesse ancora portati.
28-29 Maggio Chiusura dell'anno e riunione genitori - ritrovo sabato ore 15 in sede e partenza per Cadellara in bici (si raccomanda il CASCHETTO. Chi non ce l'ha non parte)
- domenica raggiungiamo i genitori a Casa Cainer. Ritorno previsto ore 15.30. L'attività con i genitori terminerà alle 17.30
- il necessario per un'uscita in tenda
- quota 50€ (una parte servirà per l'uscita, il resto verrà tenuto come acconto del campo)
- cena al sacco
- ogni squadriglia deve avere un paio di pentole di sq e legna per il fuoco
21 Maggio Riunione di reparto Riunione di reparto dalle 15:00 alle 18:00
14 Maggio Cena di autofinanziamento Per chi volesse partecipare la serata è un'iniziativa promossa dalla Comunità Capi del Gruppo Scout.
E' finalizzata ad autofinanziare le attività educative del Gruppo e per permettere ai nostri ragazzi di partecipare agli eventi internazionali di fratellanza scout come il Jamboree al quale speriamo di mandare almeno uno dei nostri ragazzi del reparto.
L'evento prevederà una cena a buffet ed una piccola sorpresa dopo di questa.
Il menù della serata prevede
-Pomodori crudi farciti
-Carpaccio di champignons
-Barchette di sedano alla crema di stracchino
-Zucchine grigliate
-Melanzane grigliate
-Peperoni grigliati
-Pomodori gratinati
-Insalata russa
-Roast-beef
-Polipo in umido con patate
-Farfalle con verdure (pasta fredda)
-Tubettoni con tonno capperi e olive (pasta fredda)
-Pinzimonio di verdure
-Pasta alla caprese (pasta fredda)
-Insalata di riso
-Torte salate varie

Si richiede gentile conferma all'indirizzo mail cenasottolestelle@verona12.it o presso uno dei capi, ai quali è possibile chiedere ulteriori informazioni

14 Maggio Riunione di reparto Riunione di reparto dalle 15:00 alle 18:00
30 Aprile Riunione di reparto Riunione di reparto dalle 15:00 alle 18:00
23-24 Aprile Giochi di San Giorgio Ritrovo ore 15:00 in sede
Portare:
"- Necessario per dormire in tenda
"- Gavetta
"- Cena al sacco
"- Due giubotti catarifrangenti per squadriglia
"- Una torta per squadriglia per la colazione
Ritorno ore 16:30 in sede
Iscrizione ai campetti di competenza Il primo aprile saranno aperte le iscrizioni ai campetti di competenza per i ragazzi degli ultimi due anni di reparto!
Potete iscrivervi dal sito o chiedere informazioni ai capi reparto
Potete accedere a tutte le informazioni da Questo link!
Iscrizione ai campetti di specialità Sono aperte le iscrizioni ai campetti di specialità per i ragazzi dei primi due anni di reparto!
Potete iscrivervi dal sito o chiedere informazioni ai capi reparto
Potete accedere a tutte le informazioni da Questo link!
16 Aprile Riunione di reparto Riunione di reparto dalle 15:00 alle 17:30
09 Aprile Riunione di reparto Riunione di reparto dalle 15:00 alle 19:30
02-03 Aprile Uscite di squadriglia TIGRI
- tutto l'occorrente per dormire in tenda/ripari
- 8€
- 2 biglietti autobus o abbonamento
- pranzo al sacco per domenica
- un paio di torte per colazione (al the pensiamo noi)
- ritrovo in sede alle 14.30 PUNTUALI
- ritorno ore 16.30
- macchina fotografica

LUCCIOLE
-Tutto il necessario per accendere un fuoco all'aperto
- tutto l'occorrente per dormire in tenda/ripari
- tutto occorrente per camminare
- 2 biglietti autobus o abbonamento
- pranzo al sacco per domenica
- un paio di torte per colazione (al the pensiamo noi)
- ritrovo in sede alle 14.45
- ritorno ore 16
- macchina fotografica di sq.

COBRA
-Almeno un litro e mezzo di acqua a testa (molto importante)
-Tutto il necessario per accendere un fuoco all'aperto
- tutto l'occorrente per dormire in tenda/ripari
- tutto occorrente per camminare
- 2 biglietti autobus o abbonamento
- pranzo al sacco per domenica
- un paio di torte per colazione (al the pensiamo noi)
- ritrovo in sede alle 15 puntuali
- ritorno tra le 15.30 e le 16
- macchina fotografica di sq.
19 Marzo Riunione di reparto Riunione di reparto dalle 15:00 alle 17:30
12 Marzo Riunione di reparto Riunione di reparto dalle 15:00 alle 18:00 si farà la Fieeestaaaaa!!!!
27 Febbraio Riunione di reparto Riunione di reparto dalle 15:00 alle 17:30
20-21 Febbraio Thinking day "Thinking day"
Uscita di due giorni in ricordo del compeanno di Baden Powell
In uscita ogni ragazzo deve portare:
* copri materasso
* federa per cuscino
* sacco a pelo (non vi sono coperte)
* scarpe o ciabatte da usare all'interno
Ritrovo ore 15 del 20 febbraio in sede, il rientro è previsto per le ore 16 del 21 febbraio.

Per tutti quelli che non abbiano già provveduto si prega di portare per la cassa comune di cui era stato anticipato alla prima riunione genitori 36€ per chi era presente al campo invernale, 50€ per chi era assente.
13 Febbraio
14 Febbraio
Riunione di reparto USCITA SULLE SLITTTEEEEE!!! (e consegna quote per cassa comune) Riunione di reparto dalle 15:00 alle 17:30
Come anticipato a riunione grazie alla neve invece di fare riunione sabato 13 facciamo uscita domenica 14! Il ritrovo è alle 9 in sede, il rientro intorno alle 16.
Venite attrezzati per la neve ma ovviamente con l'uniforme sotto, e portate il pranzo al sacco e possibilmente un thermos di tè caldo. Se volete anche sacchi neri o palette da usare come slitta.

Si prega di portare per la cassa comune di cui era stato anticipato alla prima riunione genitori 36€ per chi era presente al campo invernale, 50€ per chi era assente.
07 Febbraio Uscita di reparto Uscita di reparto sulle slitteeeeee!
Purtroppo causa assenza della neve il programma dell'uscita è dovuto cambiare.
Il ritrovo è alle 9 davanti alla sede, il rientro intorno alle 16. Si consiglia di venire attrezzati di poncho, scarponi, coltellino e tutto quanto utile per una uscita giornaliera. Il pranzo sarà al sacco!

L'uscita sulla neve non è annullata ma (speriamo) solamente rimandata, purtroppo dovremo affidarci al meteo e forse scegliere una data all'ultimo momento.
Estote Parati!
23 Gennaio Riunione di reparto Riunione di reparto dalle 15:00 alle 17:30
09 Gennaio Riunione di reparto Riunione di reparto dalle 15:00 alle 17:30, si inizia un nuovo fantastico e slittoso anno!
26-29 Dicembre Campo invernale Il campo invernale si svolgerà a Lughezzano.
È necessario che ogni squadriglia abbia un numero sufficiente di macchine e genitori che possano trasportarli a Lughezzano (a carico del Con.Ca.)
- Partenza il giorno 26 alle ore 15 dalla sede
- Ritorno il giorno 29 alle 16 direttamente in sede
- Quota 65 €
21, 22 e 23 Dicembre Canto della stella Come da tradizione nei giorno del 21, 22, 23 dicembre andremo tutti a fare il canto della stella.
21/12 19:30 - 21:30
22/12 19:15 - 21:30 (Si va a Mizzole trasportati dai capi, chi vive a Mizzole si trova alle 19:30 on pazza Mazzoleni davanti al monumento )
23/13 19:30 - 21:30
13 Dicembre Consegna delle iscrizioni annuali Si prega di portare per il 13 dicembre in uscita il foglio di iscrizione che potete scaricare a Questo link. Attenzione, il nome da mettere in "io sottoscritto" è quello del ragazzo che verrà iscritto, non quello del genitore! Ci sono tre firme da fare da parte del genitore ed è necessario acconsentire al trattamento dei dati personali. Assieme al foglio vi preghiamo di portare 50 € comprensivi di 38 € di iscrizione e 12 € di anticipo per il campo invernale. È sufficiente stampare la terza pagina. L'iscrizione è necessaria ai fini assicurativi.
19 Dicembre Riunione di reparto Riunione di reparto dalle 15:00 alle 17:30
13 Dicembre Uscita di reparto Ritrovo alle ore 08:45 in sede, con pranzo al sacco e il necessario per una breve camminata, ricordate di portare il quaderno di caccia e dei fogli e penne per poter progettare e prendere appunti riguardo all'impresa di reparto, alla fine il progetto dovrà essere bello e ben scritto oltre che ben pensato!
All'andata avremo bisogno di qualche genitore che ci aiuti a portare i ragazzi a Santa Maria in Stelle, se qualcuno fosse disponibile chiami gentilmente Greta, per il ritorno non sarà necessario alcun supporto e sarà alle 16 circa in sede.
Ricordiamo il foglio per la privacy ed il censimento di cui sotto.
28 Novembre Riunione di reparto Riunione di reparto dalle 15:00 alle 17:30
21 Novembre Riunione di reparto Riunione di reparto dalle 15:00 alle 17:30
14 Novembre Riunione di reparto Riunione di reparto dalle 15:00 alle 17:30
08 Novembre Riunione genitori Alle ore 17 è indetta una riunione dei genitori con i capi reparto, avremo modo durante la riunione di conoscerci e di presentarvi le attività della prima parte dei questo nuovo anno. La durata della riunione sarà di circa un'ora.
08 Novembre
(Attenzione è domenica)
Riunione di reparto Straordinariamente alla domenica mattina dalle 09:00 alle 12:00
31 Ottobre Riunione di reparto Dalle 15:00 alle 17:30 la prima riunione di reparto!
31 Ottobre Mercatino dell'usato Dalle 14:30 alle 15 verrà realizzato in sede il mercatino dell'usato nel quale sarà possibile (se siete fortunati) acquistare uniformi o materiale di vario genere che altri ragazzi e genitori hanno deciso di portarci nei giorni precedenti, il prezzo delle parti di uniforme è fissato alla metà del prezzo di listino, mentre per gli altri oggetti è fissato dal venditore.
Una buona occasione per risparmiare o per far risparmiare!
Entro il 30 ottobre Mercatino dell'usato Si ritirano uniformi, scarponcini, sacchi a pelo e tutto il materiale di cui non avete più bisogno!
Mettete le cose che intendete vendere in un sacchetto con il vostro nome e portatele ad un capo, possibilmente Lucia. A vendita effettuata vi verrà corrisposto la metà del prezzo di catalogo delle parti dell'uniforme e il prezzo che indicherai tu per gli altri oggetti venduti
24-25 Ottobre Apertura del nuovo anno Siete pronti per riprendere l'avventura?
Il ritrovo è alle 14:45
Il materiale necessario è quello classico delle uscite di due giorni in tenda, raccomandata la pila.
L'orario di rientro per il reparto è fissato tra le 15.30 e le 16, la quota a 10 €
Per i ragazzi che passano in noviziato la quota sarà di 5 €, il ritorno per le 14:30, portate il pranzo al sacco da condividere, il clan si aspetta portiate per la colazione biscotti, torte o altre cose secche per tutti, sarete in 21!
17 Ottobre Riunione genitori dei lupetti che passano in reparto Alle ore 15 è indetta una riunione dei genitori dei lupetti che passano in reparto con i capi reparto, avremo modo durante la riunione di conoscerci e di presentarvi le differenze tra il branco ed il reparto
Realizzato da Antilope nella Melodia del Tramonto, Castoro Gioioso, Cerbiatto Vivace, Gabbianella Serena, Rugiada del Prato Fiorito e Procione Pasticcione