Pagina del Branco Roccia della Pace Pagina del gruppo Casa Cainer Pagina del clan Némo e noviziato Stémo
Pagina del Reparto Kon-Tiki Pagina del comunità capi

Calendario delle attività 2010-2011

Attività future

Scarica il: Calendario attività da ottobre a dicembre 2010

Scarica il: Calendario attività da gennaio a marzo 2011

Scarica il: Calendario attività da aprile ad agosto 2011

Scarica il Vademecum del campo per i genitori: VadevecumGenitori

15-16 Ottobre Apertura anno scout 2011-2012 È ora di iniziare il nuovo anno scout!
Per rassicurarvi, o intimorirvi, nessuno dei nomi fatti come futuri capi reparto è giusto, per cui se volete scoprire che ci sarà...
Venite in sede sabato 15 ottobre alle 15, con il solito materiale da uscita, inoltre portate un lenzuolo copri materasso e la federa per il cuscino, chi non li ha dormirà per terra. Quota dell'uscita 15€, portate la cena al sacco (evitate di portare un panino, magari mettetevi d'accordo in 2-3 per fare una torta salata o dolce!).
Aspettiamo i vostri genitori, per la consueta riunione iniziale, domenica 16 alle 15 a Santa Viola, alla casa rossa. Se avete dubbi di dove sia guardate questa cartina:

Visualizza Apertura 2011 in una mappa di dimensioni maggiori
Ricordo ai genitori che la strada che porta alla casa è sterrata e che NON è possibile parcheggiare alla casa. Suggerisco per cui di lasciare l'auto ad Azzago e salire l'ultimo tratto a piedi.
Il ritorno sarà con i genitori per le 17.30 - 18.00 circa.

Attività svolte

11 Ottobre Consiglio Capi allargato I capi reparto si trovano con tutte le ragazze ed i ragazzi degli anni 95,96 e 97 per sentire le disponibilità di ognuno per ricoprire i ruoli di Capo Squadriglia e Vice Capo Squadriglia per l'anno che sta per iniziare.
Ci troviamo in sede alle 18 con il fazzolettone, terminiamo per le 19.30 - 20.00 circa.
16-17 Ottobre Apertura anno scout Ci troviamo tutti alle ore 15 in sede che si parte, destinazione... lo scoprirete!
Attenzione, ognuno di voi deve avere:
  • La propria bicicletta (ebbene si, si va in bici)
  • Il caschetto (per chi non lo ha contatti Alice o Leo entro domenica 10 ottobre)
  • 7€
  • La pila
  • Tutto per un'uscita in tenda (attenzione, capi sq le tende dovranno essere consegnate alle 14.45 che partono prima)
  • Pranzo al sacco da condividere (occhio a non sprecare quintali di stagnola per niente)
  • Per chi può porti un giubbotto catarinfrangente
Torneremo in sede alle 16 di domenica.
Con qualsiasi condizione meterologica venite in sede!!!
Ci vediamo presto!
23 Ottobre Riunione di Reparto Ci troviamo in sede alle ore 15:00 per la prina riunione di Reparto, termineremo alle 19:30 in piazza della chiesa Nuova al termine della Santa Messa.
30 Ottobre Riunione di Reparto Ci troviamo in sede alle ore 15:00 e termineremo alle 17:45 in piazza della chiesa Vecchia.
31 Ottobre - 1 Novembre Uscita di Consiglio Capi allargato Faremo la prima uscita di Consiglio Capi con i quattro capi squadriglia ed i quattro vicecapisquadriglia. La partenza è per domenica mattina e ritorno previsto per lunedì mattina per ora di pranzo.
6 Novembre Non c'è attività  
13 - 14 Novembre Uscita di Reparto Prima uscita per l'intero Reparto.
Ci troviamo alle 15 (puntuali!) in sede e torniamo domenica alle 15.
Non c'è bisogno di portare cibo, ma la gavetta è indispensabile!!!
Si raccomananda caldamente un buon paio di scarponi (da veri scout!), una pila e 12 € per la quota dell'uscita da dare al cassiere di squadriglia.
20 Novembre Riunione di Reparto Ci troviamo in sede alle ore 15:00 e termineremo alle 19:00 in piazza della chiesa Nuova al termine della Santa Messa.
22 Novembre Incontro per i genitori di tutto il gruppo In questa serata faremo un incontro con i genitori del gruppo per darci una mano a capire quali sono le necessità dei ragazzi e del nostro paese. Verrete contattati telefonicamente con i dettagli dell'incontro dai capi.
In ogni caso ci troviamo alle 20.45 in sede per poi andare tutti assieme a Casa Cainer, preferibilmente mettetevi già d'accordo tra genitori per fare un po' di car-pooling ed utilizzare il minor numero d'auto possibile!
Termineremo per le 23 circa.
27 - 28 Novembre Uscita di zona per Capi Squadriglia Evento di zona per i Capi Squadriglia. Il Reparto non farà attività!
4 Dicembre Riunione di Reparto Ci troviamo in sede alle ore 15:00 e termineremo alle 19:00 in piazza della chiesa Nuova al termine della Santa Messa.
Domenica 12 Dicembre Riunione di Reparto Ci troviamo in chiesa Nuova alle ore 8.45 e termineremo in sede alle 15.00 - 15.30 circa.
I piedi teneri (Silvia L, Silvia M, Linda, Francesca e Fernando) si fermeranno fino alle 16.30 per una attività in preparazione alla promessa.
Necessaria la gavetta e 2€ per il pranzo.
13 Dicembre (era il 20 ma l'abbiamo spostata) Riunione genitori del Reparto Questo anno introdurremo una piccola novità!
Alle 20.30 ci troveremo solo con i genitori dei piedi teneri (Linda, Silvia, Silvia, Francesca e Fernando) per raccontare un po' come funziona il reparto.
Alle 21.30 ci troveremo con tutti i genitori per presentare il programma di unità e parlare con voi di alcune novità.
La riunione si svolgerà in sede.
Con l'occasione raccogliamo:
  • Quota censimento 2011 (35 €)
  • Acconto campo invernale (15 €)
  • Documento privacy
  • Scheda medica (NON è necessaria la firma del medico)
  • Fotocopia aggiornata libretto vaccinazioni
  • Fotocopia tessera sanitaria
Alla pagina dei documenti trovate l'elenco dei documento che abbiamo e quelli che mancano. Nella stessa pagina trovate eventualmente i documenti da stampare per essere compilati.
Termineremo per le 23 circa.
18 Dicembre Riunione di Reparto Ci troviamo in sede alle ore 15:00 e termineremo alle 17:45 in piazza della chiesa Vecchia.
21 - 23 Dicembre Canto della stella Come ogni anno ci troveremo la sera per il canto della Stela e portare gli auguri di buon Natale a Montorio.
Ci troviamo alle ore 18 in chiesa Nuova e terminiamo per le ore 20 sempre in chiesa Nuova.
22 Dicembre Luce di Betlemme - serata dei cori Anche questo anno la Luce di Betlemme arriva a Montorio.
Chi vuole partecipare venga alle 20.45 in chiesa Nuova, faremo una breve cerimonia per distribuire la Luce ed a seguire la serata dei canti organizzata dai gruppi cantori della parrocchia.
27 - 30 Dicembre Campo Invernale Tutti pronti per il campo Invernale! Questo anno la casa è ...
La quota del campo è di 55€, 15&euro fa versare come acconto entro il 18 dicembre e 40€ direttamente al campo.
Se ci sono problemi economici non fatevi problemi a contattarci privatamente.

Il Consiglio Capi si trova in sede alle 8.30 con lo zaino, pranzeremo assieme e finiremo di preparare il campo.
Il resto del Reparto si trova in sede alle 12.45, puntuale perchè il bus non aspetta!
Per chi ha l'abbonamento ATV valido durante i giorni del campo lo porti e lo dica ai capi.
Termineremo il campo il 30 Dicembre alle 19.45 in sede.
L'elenco del materiale per il campo invernale lo trovate al seguente link: Materiale per Campo Invernale e Uscite, se vi sono dubbi chiamate il vostro Capo Squadriglia.

Gli scatoloni e le coperte vanno portati in sede entro la mattina del 26 Dicembre, per avere le chiavi contattate il vostro Capo Squadriglia!
Domenica 9 Gennaio Inizio attività del 2011! Ci troviamo in chiesa Nuova alle 8.45 e terminiamo in sede alle 17.00. Venite pronti a TUTTO!
Se pensate di aver fame durante le attività portatevi il pranzo al sacco da condividere con il resto del reparto.
Ricordo per Panda (tutta la sq), Husky (3 persone) e Lupi (2 persone) che devono portare 2€ a testa per il pranzo della riunione della domenica 12 dicembre scorsa.
15-16 Gennaio Non c'è attività di Reparto In questo fine settimana il Reparto non farà attività, ma il Consiglio Capi la domenica andrà a vedere il posto del Campo Estivo.
Per i cresimandi alle ore 11 messa di presentazione alla Comunità parrocchiale.
22-23 Gennaio Uscita di Reparto La prima uscita di Reparto del 2011 pronti per nuove avventure!
Ci troviamo in sede alle 15:00, pronti a tutto, con il materiale per dormire a terra e gavetta.
Non c'è bisogno di portare cibo.
La quota dell'uscita è di 15€.
Torniamo in sede per le 16.30 di domenica.
29 Gennaio Attività di Reparto Riunione di reparto dalle 15 in sede alle 19.00 in Chiesa Nuova.
5 o 6 Febbraio Attività di Reparto Squadriglia Lupi: Si trova in sede alle ore 8.45 di domenica 6 febbraio e termina dopo pranzo verso le 15
Squadriglia Husky: Si trova in sede alle 09 di domenica 6 febbraio e termina alle 12.30 circa
Squadriglia Panda: Si trova in sede alle 15 di sabato 5 febbraio e termina verso le 17.30
Squadriglia Aquile: Ha già ricevuto tutte le istruzioni l'Irene!
12 - 13 Febbraio Non c'è attività di Reparto In questo fine settimana il Reparto non farà attività eccetto la sq Panda. Squadriglia Panda: Contattare Annagloria
19 - 20 Febbraio Giornata del Ricordo Con questa uscita commemoriamo il compleanno di Baden Powell, ed è sempre un momento per ricordare il passato e pensare al futuro!
26 o 27 Febbraio Attività di Reparto Squadriglia Lupi: Farà attività dalle 8.45 alle 14.00 di domenica 27 febbraio
Squadriglia Husky: Si trova in sede alle 15 e termina alle 18 sabato 27 febbraio
Squadriglia Panda: Contattare Annagloria
Squadriglia Aquile: Contattare Annagloria
5 - 6 Marzo Uscita di Reparto femminile, botteghe per il Reparto maschile In questo fine settimana faremo un'uscita di Reparto Femminile. Ci troviamo alle 14.30 in sede e torneremo dopo pranzo di domenica, l'orario preciso sarà disponibile giovedì.
Le squadriglie maschili termineranno le botteghe, ritrovo per entrambe alle 14.30 in sede e termine alle 18.30 circa.
12 Marzo Attività Riunione di squadriglia Panda.
Bottega delle Aquile al Museo Africano.
Per le squadriglie maschili non c'è attività.
14 Marzo Riunione del Reparto Maschile Riunione molto importante del Reparto Maschile, ci troviamo in sede alle 18.30 in divisa, termineremo per le 19.30/20.00 circa.
Chiediamo a tutti i membri del reparto di essere presenti, anche se avete allenamenti, compiti o altro, organizzatevi e venite a riunione.
15 Marzo Consiglio Capi Consiglio Capi alle 18.30 in sede, fino alle 20!
19 Marzo Attività di Reparto Attività di tutto il Reparto!
Ritrovo in sede alle 15 e terminiamo alle 17 per dare tempo ai cresimandi di prepararsi alla cena.
La sera del 19 marzo il Clan del Verona 12 organizza una cena per autofinanziare il proprio campo estivo in Palestina. Non è un'attività di Reparto, ma invitiamo le famiglie del Reparto a partecipare per passare una serata in compagnia. Tutti i dettagli li potete trovare nella pagina principale del nostro sito: www.verona12.it, vi aspettiamo numerosi!
26 - 27 Marzo Attività Per le squadriglie femminili non c'è attività, a meno che non vogliano organizzarsi per prepararsi al San Giorgio.

Uscita del Reparto maschile:
  • Ritrovo in sede alle 14.45
  • Zaino leggero, non cammineremo più del solito ma dobbiamo portare dell'attrezzatura
  • 2 litri d'acqua (almeno)
  • Pila con relative batterie cariche
  • Niente cibo
  • Scarponi, non servono scarpe o ciabatte di ricambio, chi non ha gli scarponi non parte
  • Poncho
  • Non dormiremo in casa
  • Gavetta, etc...
  • La notte ci sarà freddo, portatevi vestiti opportuni(pile, berretto, ...)
  • Terminiamo in sede alle 13 della domenica
  • Quota uscita 10 euro
  • Un sacco dell'immondizia grande che possa contenere lo zaino
  • Un moschettone per chi lo ha
  • 4 fogli di giornale
  • Coltello
29 Marzo Consiglio Capi Consiglio Capi alle 18.30 in sede, fino alle 20!
2 - 3 Aprile Giochi di San Giorgio Giochi di San Giorgio 2011, tutte le squadriglie saranno impegnate in un grande gioco con tutti gli scout della nostra zona!
Dettagli:
  • Ritrovo ore 14.45 di sabato in sede
  • Ritorno per le 17.00 di domenica in sede
  • Quota uscita 15 €
  • Divisa completa
  • Lo stato e la bandiera assegnata alla squadriglia
  • Gavetta etc...
  • Si dorme nelle tende di squadriglia
  • Le tende di squadriglia dovranno essere in Tana sabato mattina entro le 9, perchè verranno portate via la mattina
  • Il Reparto maschile pensa al secondo della domenica a pranzo (ci verrà dato un risotto come primo)
  • Il Reparto femminile pensa al secondo (solo secondo) del sabato sera, non abbiamo a disposizione fornelli
Per i genitori, i giochi di San Giorgio saranno a Legnago.
9 Aprile Riunione di Reparto Riunione di Reparto il sabato pomeriggio dalle 15 in sede alle 19.30 in chiesa Nuova, durante la riunione partecipiamo alla Santa Messa.
14 Aprile Riunione Reparto maschile Ci troviamo con il Reparto maschile alle 18 in sede e terminiamo verso le 19.30-20.00, venite solo con il fazzolettone
15 Aprile Consiglio Capi Consiglio Capi alle 18.30 in sede, fino alle 20!
16 Aprile Riunione di Reparto Riunione di Reparto dalle 15 alle 18 in sede.
23 Aprile Fuoco Santo Come da tradizione il Reparto è chiamato ad organizzare il fuoco Santo della veglia Pasquale.
Sarà richiesto l'aiuto di 5-6 persone del Reparto, d'obbligo dovranno essere presenti gli aspiranti fochisti/pompieri.
Ci troviamo alle 20.00 in sede (e non alle 20.10) per preparare il materiale, le persone che vengono dalla parte bassa del paese si trovano alle 20.00 in chiesa Nuova con Stefano.
1 Maggio Riunione di Reparto Ci troviamo in sede alle 9.30 in divisa. Termineremo sempre in sede alle 16.30, per i maschi alle 17.00.
Ogni persona deve portare 5 €, la propria gavetta e l'acqua per tutta la giornata!
7-8 Maggio Non c'è attività di Reparto Durante questo fine settimana non ci sarà attività di Reparto, le squadriglie avranno il tempo per trovarsi.
14 Maggio Breve attività di Reparto Ci troveremo alle 18 in sede per circa mezzora e ripuliamo il prato che ci è stato assengato dalla circoscrizione, venite anche con i genitori!
15 Maggio Attività di Reparto Ci troveremo alle 8.45 in chiesa Nuova e terminiamo alle 15.30 in sede.
Portate con voi la gavetta. Per i cucinieri contattati da Greta portate lo scontrino della spesa!
Solo per chi NON c'era domenica 1 maggio portare 4 €!
PORTATE TUTTE LE BOTTIGLIE DI PLASTICA DA 1,5L CHE AVETE A CASA!!!!
21 Maggio Attività di Reparto Riunione di Reparto dalle 15 alle 18 in sede.
28 Maggio Raccolta ciliegie Alle 18 ci troviamo in sede per andare a raccogliere le ciliege con cui domenica faremo la marmellata. Chi vuole venire avverta il Leo.
29 Maggio Uscita di chiusura Questo anno vivremo assieme ad i genitori (e fratelli) la giornata di chiusura.
Scarica premendo in questa riga l'invito per ragazzie e genitori!
Alle ore 18 ci troviamo in sede, in tenuta da lavoro e fazzolettone, per fare la marmellata di ciliege che mangeremo il prossimo anno. Chi vuole venire avvisi il Leo.
31 Maggio Riunione genitori Come ogni anno, prima del campo, avremmo piacere di incontrarvi per raccontarvi un po' cosa faremo.
La riunione sarà in sede, alle 20.30 ci troveremo con i genitori di Anna, Linda, Silvia e Silvia, mentre gli altri genitori li aspettiamo per le 21.15.
Con l'occasione raccoglieremo schede mediche o altre "carte" che mancano, consultate il sito del reparto alla pagina "documenti".
17 Giugno Cena con Annagloria! Annagloria è tornata per alcuni giorni, ci troviamo tutti in sede alle 19.30 con il fazzolettone e 5€, mangeremo pizza al taglio. Chi può porti una torta!
Termineremo verso le 22.30 circa.
Chi viene mandi un sms al Leo entro giovedì per fare il conto di quanta pizza prendere.
16 Luglio Costruzione rialzate Ci troviamo a casa Cainer alle 9 per costruire le rialzate di Aquile e Cobra. Sono invitate anche le Panda per fare un ripasso di pioneristica in vista del campo.
Termineremo quando tutti i pali saranno riposti, per cui per chiamare i genitori accordatevi di fare uno squillo.
18 Luglio Consiglio Capi allargato Ci troviamo in sede dalle 21 alle 23 con capi e vice capi squadriglia per terminare la preparazione del campo!
Si viene puntuali e con il fazzolettone. Se un capo o vice non potesse venire ci avvisi tempestivamente!
23 Luglio Carico camion Ebbene si! Questo anno manderemo parte del materiale al campo prima del tempo.
Tutti i membri del Reparto vengano in sede con il fazzolettone e tenuta da lavoro, se ci sono genitori disponibili ad aiutare sono ben accetti!
Ci troviamo in sede alle 8.00, per le 11.00 avremo finito il carico del camion. Segnalate al Leo (per SMS o mail) chi può o non può venire entro giovedì sera.
23-24 Luglio Uscita di Consiglio Capi Dopo aver caricato il camion andremo al posto del campo per vederlo assieme e decidere con precisione dove mettere le varie strutture.
Domenica salirà il reparto del Verona 3 a cui daremo una mano a montare le strutture comuni (che poi lasceranno anche per il nostro campo).
Torneremo per pranzo di domenica.
Deve partecipare una persona per squadriglia, se il capo squadriglia non può venire contatti il vice!
3 Agosto Carico camion (secondo!) Il 3 agosto alle ore 15 ci troviamo per caricare il secondo camion per il campo, termineremo per le 17.30.
Servono alcuni volontari che salgano con il camion per scaricarlo, il ritorno è previsto per le 22 circa, chi è disponibile lo comunichi al Leo per SMS o mail.
ATTENZIONE, questo anno ogni ragazzo dovrà avere un solo zaino che salirà nella corriera e dovrà portarlo con le proprie spalle fino a dove piantano la tenda.
4 - 15 Agosto Campo Estivo Le date del campo sono state decise, andremo a Brentonico, vicino a Polsa.
Ci troviamo giovedì 4 agosto alle ore 8 in sede pronti per partire, portare con se il pranzo al sacco da condividere.
Torneremo il 15 agosto verso le 16.00, dato che vi sarà da scaricare il camion è gradito l'aiuto dei genitori.
Per chi non lo ha ancora fatto portare le schede mediche etc... aggiornate al Leo ENTRO il 2 agosto.
Dimenticanza dal Vademecum, dentrifricio, shampoo e sapone sono dati dai capi (biodegradabili), per chi fa uso di balsamo deve portarsene autonomamente, purché sia biodegradabile al 100%.
20 Agosto Apertura tende Ci troviamo sabato alle 10 in sede (con qualsiasi tempo), portate delle spazzole per spazzolare il fango (importante, più ce ne sono meno tempo ci mettiamo)!
Termineremo per le 18 circa e pranziamo assieme.
26 Agosto Scarico del camion Spero la fase finale dello scarico camion.

Ecco le possibilita':
7.30: servono 2-3 persone che vadano con il Leo a Soave a caricare il camion, poi staranno li ad attendere il secondo giro di camion.
9.15: in sede tutte le persone possibili per scaricare il camion (ragazzi e genitori), attenzione che servono le auto anche per andare a casa cainer
10.30: secondo carico di camion a Soave
11.45: secondo scarico materiale (in sede)
13 circa fine lavori

Ricordo a tutti che il materiale è del reparto e che serve l'aiuto di TUTTI per sistemarlo.
In particolare per le sq: le casse gocciolavano acqua l'altro giorno, e' necessario che le svuotate e pulite gia' domani pomeriggio!
24 Settembre Pizza di Reparto Purtroppo abbiamo dovuto spostare nuovamente la pizza di Reparto.
Attualmente è fissata per il 24 settembre a casa Cainer alle 19, portare 5 euro a testa.
Chi viene dia conferma al Leo entro il 20 settembre (per ordinare la pizza).
Realizzato da Antilope nella Melodia del Tramonto, Castoro Gioioso, Cerbiatto Vivace, Gabbianella Serena, Rugiada del Prato Fiorito e Procione Pasticcione